Il mio mondo


Su di me

Sono Gloria, vivo a Reggio Emilia e sono Laureata in “Economia e Diritto per le Imprese Internazionali”. Ho lavorato in un’azienda in Area Marketing per tre anni. Grazie a quest’esperienza ho iniziato ad interessarmi al mondo del web. Ho realizzato presto però che il lavoro d’ufficio non fa per me e che avevo bisogno di più libertà e creatività nella mia vita. Il mio motto è “Non smettere mai di sognare e non sentirti mai non all’altezza dei tuoi sogni”.

L'idea di questo blog è nata come unione delle mie più grandi passioni: i viaggi, la fotografia e la scrittura. Sin da piccola ero curiosa di conoscere altri paesi, culture, stili di vita e vivere paesaggi ed ecosistemi particolari. Questa curiosità mi spinge a viaggiare ogni volta che posso in paesi lontani. Sono sempre alla ricerca di quella sensazione di libertà e dell’assoluta felicità che mi fa provare il viaggiare. La fotografia è lo strumento con cui cerco di cogliere attimi, emozioni e la bellezza infinita di ogni luogo. La scrittura mi permette di esprimerlo e perché no ispirare e dare qualche spunto a chi è interessato a realizzare lo stesso viaggio. Ho avuto la fortuna di visitare diversi paesi tra i quali gli Stati Uniti, il Messico, l’Indonesia, Cuba, Kenya, Emirati Arabi, Seychelles, Egitto e ovviamente tanti posti stupendi in Italia. Quali sono gli altri paesi che vorrei visitare? Il mondo intero! Ogni destinazione è da scoprire, ogni destinazione ti lascia nel cuore qualcosa che ti cambia per sempre! Perché siamo il risultato dei viaggi che facciamo!

Perché Gate 41?

Non è stato facile scegliere il nome per il mio blog. Il primo motivo è il più banale: ci sono moltissimi domini e non è facile trovare un nome disponibile. Gate mi ha colpita perché porta in mente il momento prima della partenza. Ormai tutto è stato organizzato, hai passato il check-in e i controlli e aspetti di partire per l'attesissimo viaggio. È un momento pieno di aspettative e tutto deve ancora succedere. Per completare l'idea del gate mi serviva un numero e ho optato per il 41 perché è il gate da cui siamo partiti verso la destinazione cha ha fatto nascere l’idea di questo blog: le isole di Seychelles!