Weekend a Venezia

" Venezia non è solo piazza San Marco, Canal Grande e gondole! Venezia è camminare in un labirinto di calle, attraversare innumerevoli ponti, perdersi per trovare un pezzo d'arte in ogni campo..."

Il riassunto del nostro weekend a Venezia, una delle città più belle e romantiche del mondo! La città che tutti sognano di visitare prima o poi e proprio per questo così turistica. Eravamo decisi invece a vivere un pezzo di autenticità oltre i luoghi più famosi. Ecco cosa ci ha fatto innamorare di Venezia, la città dal fascino unico. Esperienze da non perdere in un weekend:

  • Passeggiare senza una precisa meta è il modo migliore per visitare la città. Segui vie e calle laterali, Venezia è come un labirinto tutta da scoprire. Potrai passeggiare in solitudine, evitando il turismo di massa.
  • Assaggiare i famosi cicchetti veneziani magari scegliendo di fermarsi per uno spuntino veloce oppure un aperitivo in uno dei Baccari a Cannaregio.
  • Dormire circondato dall'acqua. Se hai la possibilità scegli un hotel che offre stanze con vista su un canale. Il risveglio sarà unico. Noi abbiamo soggiornato all'Antica Locanda Al Gambero. 


  • Vivere Venezia dall'acqua. Si lo so sembra roba da turisti sdolcinati ma non puoi non concederti almeno una volta un giro in gondola tra i canali di Venezia. Noi abbiamo scelto i canali vicino a Piazza San Marco passando  sotto il famoso Ponte dei Sospiri. 
  • Vedere il tramonto dal Ponte di Rialto, avvolta dai colori del tramonto, Venezia da quassù sembra una cartolina. 
  • Un giro a Burano tra case colorate e merletti ma preparati a lunghe attese all'imbarco per il ritorno.
Commenti: 0