Tre bellissimi Hotel con piscina riscaldata in Trentino


Chi non ha mai pensato di regalarsi un weekend da sogno in montagna? D'inverno quando i paesaggi diventano fiabeschi, quando la magia della neve avvolge case, abeti, monti. Chi non ha mai pensato di prenotare il soggiorno in un hotel bellissimo in questo contesto da sogno, in un posto curato nei minimi dettagli, dove legno e coperte di lana creano l'atmosfera, dove l'ambiente profuma di pino. E perché no passare il pomeriggio in costume, immersi in una piscina riscaldata all'aperto, ai piedi delle montagne e le serate davanti al camino accesso contemplando le luci fuori che animano il buio profondo delle notti d'inverno.

 

Per me questa è l'idea di un weekend perfetto. Ho avuto la fortuna di soggiornare in tre bellissimi hotel in Trentino - Alto Adige con piscine riscaldate in contesti mozzafiato. Ecco quali sono:


L'Active Hotel Olympic

 

A 10 min a piedi dal centro di Vigo di Fassa, vicinissimo agli impianti, l' Active Hotel Olympic è circondato dai monti ed offre bellissime vedute. L' interno è in stile tipico tirolese, molto curato. Vi accogleranno con un aperitivo di benvenuto e faranno di tutto perché il vostro soggiorno sia rilassante e piacevole. Il centro benessere è una chicca:

  • Piscina riscaldata all'aperto con una vista meravigliosa
  • Area relax ispirata al bosco sotto la pioggia
  • Sauna alle erbe, bagno turco, doccia tropicale

La cucina offre sapori di stagione elaborati con fantasia dai gusti raffinati ma sempre genuini. Dopo la cena organizzano diverse attività. Noi abbiamo preferito gustarci fuori davanti al fuoco e avvolti nelle coperte una tisana con fiori ed erbe delle montagne. Qui puoi leggere il mio weekend in Val di Fassa.

 

Miramonti Botique


L’hotel, costruito sulla roccia, sembra sospeso su Merano.  Da ogni punto di esso si può ammirare un paesaggio unico. La terrazza panoramica offre una vista incantevole e una pace assoluta soprattutto nelle giornate soleggiate. Al Miramonti Botique ogni cosa è curata alla perfezione. Non ti devi preoccupare di niente, loro hanno già pensato a tutto per te: dai morbidi accapatoi e coperte messe a disposizine alle mele e champagne di benvenuto in camera. Tutte le stanze offrono una vista incredibile.

 

Il centro benessere offre:

  • L’infinity pool - bellissima piscina riscaldata all'aperto
  • La vasca idromassaggio nel bosco
  • Zone relax, bagno turco, sauna nel bosco e tradizionale

Il Ristorante Panoramico offre la possibilità di una cena raffinata, in un ambiente moderno, curato, sospesi sopra le luci di Merano. Dalla cucina escono delizie culinarie a cui puoi abbinatre un ottimo vino. Qui puoi leggere il mio weekend romantico in Alto Adige.

 

Cyprianerhof Dolomiti Resort

 

Ai piedi del Catinaccio a San Cipriano, circondato dalle montagne con un bellissimo centro spa e stanze con vetrate che sembrano quadri. Ogni spazio al Cyprianerhof è curato nei minimi dettagli, design moderno ma con un'attenizione particolare agli elementi tradizionali tirolesi. Sei circondato dalla bellezza sia dentro che fuori. Al Cyprianerhof ti faranno sentire da subito altuo agio, in un ambiente famigliare e accogliente. Le enormi vetrate ti faranno sentire sempre immerso nella natura, da ogni angolo potrai ammirare il bellissimo contesto in cui è immerso il Cyprianerhof.

 

Il Centro benessere offre:

  • Piscina riscaldata all'aperto con splendida vista sul Catinaccio
  • Sauna nel fienile riservata
  • Bagno turco, aree relax e docce emozionali, diverse saune

Dopo una cena molto curata abbiamo avuto la fortuna di assistere a un dopo cena con musica dal vivo davanti al camino acceso. Qui puoi leggere il mio weekend di relax in Trentino.

Commenti: 0