Cosa fare a Mérida - Messico

Mérida è la terza tappa del nostro viaggio. Se riesci pianifica la visita a Mérida la domenica per vedere la città in festa e mescolarti alla folla a Plaza Grande. Questa bellissima città colorata offre edifici e piazze stupende in stile coloniale. Da non perdere: la Piazza Grande circondata da importanti edifici coloniali come la Cattedrale di San Ildefonso, Casa di Montero e il Palazzo del Governo, una passeggiata a Calle 60, Parco Santa Lucia e il Parco e l'Arco San Juan. A Mérida cogli l'occasione di degustare i piatti tipici yucateci. Qui ci sono molti ristoranti che offrono una cucina tradizionale e location caratteristiche. Noi abbiamo scelto il ristorante Amaro per l'atmosfera romantica e l'ottima cucina. Consiglio Guacamole come antipasto e Cochinita Pibil. 

Uxmal - da Mérida, percorrendo Ruta Puuc, si può facilmente raggiungere il sito archeologico di Uxmal. In questo sito si respira un'atmosfera particolare e personalmente lo valuto come il più bello visitato. La vista dal Palazzo del Governatore lascia senza fiato. Suggestiva la piramide del Adivino e la Grande Piramide.

Izamal - bellissima città coloniale dal fascino di altri tempi. Izamal, conosciuta anche come la città gialla, merita assolutamente una sosta. Cosa non perdersi: un pranzo al Ristorante Kinich per i Papadzules Kinich, il caffè maya e il bellissimo ambiente, un giro con la carrozza e una passeggiata tra le vie del centro storico. Il giro in carrozza lo consiglio per l'esperienza particolare vista la location ma anche perché i ragazzi sono molto gentili e vi presenteranno la città come la conosco loro. 

Commenti: 0