Periodo viaggio: Aprile-Maggio 2016    Tipologia: viaggio in coppia    Durata: 10 notti     Costo: circa 1500 - 2000 euro cad   


Seychelles fai da te

Il viaggio alle Seychelles è stato uno dei viaggi più belli mai fatti. Questo viaggio è semplice da organizzare in fai da te. A differenza della convinzione generale non si tratta di un viaggio di totale relax ma di un viaggio in movimento, alla scoperta di una natura incontaminata e di paesaggi che tolgono letteralmente il fiato. Certo si può scegliere di fare una vacanza “total relax” in uno dei Resort di lusso che si trovano qui ma ti assicuro che ti perderesti il meglio di ciò che le Seychelles hanno da offrire. Se vuoi capire se questa destinazione è quella adatta alle tue aspettative e avere qualche informazione generale leggi qui.

 

Abbiamo scelto questa destinazione attratti dall’ecosistema particolare di queste isole ma anche perché era una delle poche destinazioni fattibili per un viaggio in Aprile - Maggio.  La nostra vacanza si suddivide tra Praslin e La Digue, scelta fatta per vedere il più possibile nei 10 gg a disposizione. L’ultimo giorno l’abbiamo dedicato a Victioria, la capitale delle Seychelles che si trova sull’isola di Mahe.

Il volo va prenotato con cinque sei mesi di anticipo. Abbiamo scelto di volare con Etihad preferendo  fare scalo ad Abu Dhabi. Qui puoi leggere il nostro itinerario “Abu Dhabi in un giorno”. Una volta atterrati a Mahè abbiamo ritirato i bagagli e ci siamo diretti verso il check in per i volo verso Praslin, volo prenotato sempre con qualche mese di anticipo direttamente sul sito di Air Seychelles. Secondo me è un esperienza da fare, vedere queste isole dall’alto è uno spettacolo unico. Si tratta anche della soluzione più veloce per raggiungere Praslin. Praslin si può raggiungere in circa 1 ora e 30 min con il catamarano. I biglietti si possono comprare direttamente dal sito www.seychellesbookings.com.

 

Una volta atterrati a Praslin rimango stupita dalla bellezza di quest’isola verdeggiante che profuma di fiori e la piacevole sensazione dell’aria calda sulla pelle. Praslin è un isola di circa 38 km2  famosa per una delle spiagge più belle del mondo Anse Lazio e per la Riserva naturale di Vallée de Mai. Qui puoi leggere il nostro itinerario “Praslin in 5 giorni”. Di Praslin sono rimasta affascinata dalla foresta tropicale, i profumi di frutta esotica e fiori dai mille colori, le diverse specie di uccelli ma soprattutto l’uccello del paradiso, le spiagge cosi diverse tra loro: da quelle da cartolina a quelle più selvagge e dal sorriso e la disponibilità degli abitanti che troveremo poi anche a La Dige e Mahe.

 

Abbiamo raggiunto La Digue in 15 minuti con il catamarano prenotando il Cat Rose's sempre tramite il sito www.seychellesbookings.com. La Digue è famosa per un'altra delle spiagge più belle al mondo. Sicuramente la conosci già, compare in tutte le riviste di viaggi, i poster, desktop…esatto sto parlando proprio di Anse Source d’Argent. A differenza di Praslin La digue è più piccola. Qui ci si muove in bici e ti senti su un isola sperduta, lontano da tutto e tutti, immersi in un contesto paradisiaco. Ho adorato le spiagge di granito dalla sabbia bianchissima e il mare cristallino, uniche e selvagge. Il cibo è genuino e ottimo (sempre se ti piace il riso, il pesce e la frutta esotica). L’atmosfera rilassata, il contatto con la natura e i tramonti spettacolari rimarrano per sempre nel mio cuore. Qui puoi leggere il nostro itinerario “ La Digue in cinque giorni”.

 

Prima di prendere il volo di ritorno abbiamo voluto dedicare una mezza giornata a Victoria, una delle capitali più piccole al mondo. Interessante gli elementi che la legano all’Inghilterra e il mercato. Il nostro itinerario “Victoria in mezza giornata”

 

Prodotti tipici delle Seychelles: citronella, tè alla vaniglia, rhum, cannella, frutta tropicale e la famosa birra Seybrave.
Attenzione: la domenica tutti i negozi sono chiusi, tranne i ristoranti.

 

Se come noi cerchi una vacanza in contatto con la natura, un ecosistema unico, un luogo che ti faccia vivere fuori dal mondo, il relax ma che nello stesso tempo non ti dispiaccia fare una passeggiata nella foresta tropicale per raggiungere le spiagge più belle, se ti piace il cibo genuino e semplice e apprezzi il sorriso sincero delle persone mai evasive questo è il luogo ideale. Per me è stato un sogno meraviglioso dal quale non avrei mai voluto svegliarmi!

Commenti: 0