Europa

Due settimane nei Balcani

Un mix di culture, storia, religione e paesaggi stupendi, mare e montagna tra Slovenia, Croazia, Bosnia Erzegovina, Montenegro e l’Albania. 

Tre giorni in Costa Azzurra

Borghi arroccati,  stradine che profumano di fiori d’arancio, città color pastello con viuzze strette a picco sul mare, il mare di un azzurro intenso in contrasto con il blu. Un weekend in Costa Azzurra in primavera può regalarti tutto questo.

Due settimane in Francia

Bretagna e Normandia sono scenografiche, nostalgiche, eleganti, naturalistiche. Un viaggio di due settimane permette di toccare almeno alcune delle sfaccettature e della bellezza di questi posti.

 


Malta in sei giorni

Malta è crocevia di culture, è storia. Malta è il vento che soffia perenne e smuove profumi, odori, i panni freschi di bucato. Malta sono le città fortificate che sembrano emergere imponenti dal mare, i terrazzamenti delineati da roccia e cactus, il mare blu intenso all'orizzonte.

Lisbona in due giorni

Era da tanto che volevo visitare Lisbona. Consapevole che il periodo migliore per visitarla è la primavera ma anche con il desiderio di non rimandare più il viaggio prenoto due giorni a Lisbona per il mio compleanno a Novembre. Ecco cosa vedere a Lisbona in due giorni.

Albania del sud

Ksamil è sicuramente la spiaggia più famosa dell'Albania ma la mia preferita è la spiaggia di Gjipe per il contrasto tra scogli rossi e il mare di un azzurro intenso. La spiaggia di Gjipe si trova tra Ilias e Vuno. Per raggiungerla, dopo Ilias si gira a destra verso il monastero di San Teodoro.


Londra in tre giorni

Londra è una città enorme, che pullula di vita. Qui la storia si mischia al moderno, diverse culture da tutto il mondo si incontrano e coesistono. Londra, la città dalle mille sfaccettature, mi ha conquistata da subito. Ecco cosa vedere in tre giorni a Londra.

Bath in un giorno

Bath è una città elegante, d'altri tempi, dove lasciarsi stupire dall'architettura georgiana e farsi trasportare nel XVIII secolo.  Patrimonio dell'Umanità e famosa per i Bagni Romani oltre all'architettura georgiana, la città di Bath merita sicuramente una visita se sei in viaggio in Inghilterra.